giovedì 20 agosto 2009

"Berlusconi come Pinocchio"

Dal Quotidiano La Repubblica
del 20 agosto 2009

di Cristina Nadotti
(Giornalista)


LONDRA - "Forza La Repubblica" è il titolo della rivista franceseTelerama, sopra una foto di Berlusconi con il naso di Pinocchio. Il settimanale descrive La Repubblica come "l'ultimo baluardo di resistenza in un paesaggio mediatico ai piedi del Cavaliere" e racconta l'iniziativa di porre dieci domande al presidente del consiglio.

Il quotidiano irlandese Irish Examiner riprende oggi la risposta di Berlusconi agli attacchi dei vescovi apparsa sul settimanale Chi. Il giornale sottolinea che il rotocalco al quale il presidente dle consiglio ha affidato la sua difesa è di sua proprietà e pone l'accento sul fatto che Berlusconi accusa i vescovi di essere caduti nella trappola dei suoi dettrattori.

Il britannico Times ha invece un commento ironico SU Zeffirelli, nel suo ruolo di difensore di ufficio di Berlusconi. Adam Sherwin inizia proprio dicendo che "Berlusconi ha un nuovo sostenitore", nel rimarcare la frase di Zeffirelli a proposito dei comportamenti del presidente del consiglio. Il regista ha infatti affermato di non vedere uno scandalo nel comportamento di Berlusconi, "un uomo al quale piacciono molto le donne", che Zeffirelli si vanta di aver conosciuto nel lontano '70 quando era "un ragazzo molto carino che non resisteva a fare sesso in ogni occasione". Il Times sottolinea che Zeffirelli fu senatore con Berlusconi nel '94 e, visto che il regista palesa la sua avversione per BenedettoXVI, conclude: "Forse Berlusconi dovrebbe diventare Papa".

Nessun commento:

Posta un commento